Le esigenze della Community Huntington in Italia: oltre la diagnosi, il bisogno di rete, guida e dignità

  • Ultima modifica dell'articolo:Luglio 2, 2025
  • Categoria dell'articolo:EventoNews

La community Huntington è fatta di pazienti, familiari, caregiver. Persone, molti giovani, che chiedono ascolto, dignità e strumenti concreti per affrontare una quotidianità difficile, segnata dalla fatica, dalla solitudine, dallo stigma

Continua a leggereLe esigenze della Community Huntington in Italia: oltre la diagnosi, il bisogno di rete, guida e dignità

Tutta cuore e cervello – Il ruolo del caregiver nelle malattie neurologiche

Giovedì 7 maggio abbiamo partecipato al Convegno sulla medicina di genere intitolato “TUTTA CUORE E CERVELLO: IL RUOLO DEL CAREGIVER NELLE MALATTIE NEUROLOGICHE”, tenutosi presso Palazzo Lombardia a Milano, promosso dalla Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta.

Continua a leggereTutta cuore e cervello – Il ruolo del caregiver nelle malattie neurologiche

Huntington | Ricerca e sperimentazioni: un impegno costante

La Dott.ssa Caterina MARIOTTI, neurologa presso l’Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano, ha partecipato all’annuale Assemblea dei soci per un aggiornamento sugli studi clinici e sulle sperimentazioni farmacologiche, attualmente in corso presso il suo Istituto.

Continua a leggereHuntington | Ricerca e sperimentazioni: un impegno costante

I soci di Huntington Onlus in Assemblea – Incontro 12 aprile 

Sabato 12 aprile si è tenuta l’annuale assemblea degli Associati di Huntington Onlus, un’occasione per rivedersi in collegamento da diverse città italiane, condividere le piste di lavoro che si stanno affrontando, passando per un bilancio dell’anno passato.

Continua a leggereI soci di Huntington Onlus in Assemblea – Incontro 12 aprile 

Questionario sulle esperienze e bisogni della comunità Huntington italiana

  • Ultima modifica dell'articolo:Giugno 18, 2025
  • Categoria dell'articolo:EventoNews

Nel concetto di rete come lavoro della nostra Associazione, c’è la scelta di impegnarsi per avvicinare tutte le persone coinvolte dall’Huntington. Praticando questo principio abbiamo accolto la proposta dell’EHA di aderire a Moving Forward.

Continua a leggereQuestionario sulle esperienze e bisogni della comunità Huntington italiana