Vi aspettiamo mercoledì 25 giugno alle ore 18.00 al webinar “Ascoltare i bisogni della comunità italiana” nel corso del quale saranno presentati i risultati del questionario sulle esperienze e i bisogni di familiari e caregiver nella loro convivenza con l’Huntington.
Il questionario è parte di un progetto, che si estenderà nei prossimi mesi, nell’ambito dell’iniziativa Moving Forward – alla quale ha aderito anche la nostra Associazione – promossa da EHA European Huntington Association per fornire supporto e informazioni alle nuove generazioni come soggetti a rischio, gene-positive e gene-negative.
L’incontro di mercoledì si terrà in modalità online ed è aperto a tutti: persone coinvolte, professionisti della cura e dell’assistenza, ricercatori e chiunque abbia un legame con la malattia di Huntington.
Per partecipare è necessario iscriversi CLICCANDO QUI
“Basandomi sulla mia esperienza familiare e di advocacy, è stato naturale per me scegliere la malattia di Huntington come tema principale del mio lavoro accademico. – racconta Claudia Villa coordinatrice di Moving Forward per l’Italia – Recentemente ho iniziato il mio tirocinio universitario, sviluppato nell’ambito della collaborazione tra EHA e HO: l’obiettivo è comprendere le necessità e le esperienze della comunità italiana. Sulla base delle risposte raccolte, verranno sviluppate e implementate azioni mirate per offrire un supporto concreto e colmare eventuali lacune esistenti.”
Per informazioni: Claudia Villa claudia@ehamovingforward.org
