>> lunedì aprile 27, 2020

Deglutizione e logopedia: giovedì 30 aprile il 1° webinar di Huntington Onlus

Si apre giovedì 30 aprile con la partecipazione del dott. Antonio Schindler e della dott.ssa Nicole Pizzorni, il ciclo di appuntamenti digitali dedicati a tutte le famiglie della comunità Huntington e, in particolare, ai caregiver familiari. 


L’appuntamento è giovedì 30 aprile alle ore 16.30 con: 

Quando mangiare diventa difficile: la gestione del pasto con il paziente Huntington

A cura del dott. Antonio Schindler, Medico-Chirurgo – Specialista in Foniatria, e della dott.ssa Nicole Pizzorni,  Logopedista.

Cosa succede durante un pasto del paziente Huntington? Quali sono le cause e le conseguenze della disfagia nell’Huntington? Come si può fare per valutare il pasto e per migliorarlo?

Modera l’intervento la presidente dell’Associazione Chiara Zuccato

La partecipazione è libera: è sufficiente collegarsi 10 minuti prima a questo link 👉 https://zoom.us/j/99129807547

Per tutti coloro che si collegano da pc basterà cliccare sul link, da cellulare è possibile che vi venga richiesto di scaricare una Applicazione. Per questa ragione vi consigliamo di provare il collegamento con qualche minuto di anticipo. 

Molti di voi avranno già sentito parlare della piattaforma Zoom per i meeting e le riunioni, dove tutti i partecipanti hanno la possibilità di vedersi e parlarsi, nel caso dei webinar, invece, i partecipanti non possono vedersi tra di loro, ma soltanto assistere agli interventi dei relatori. 

Il nome che vi verrà chiesto di inserire al momento dell’accesso, sarà visibile solo dai relatori. Tutti coloro che preferissero comunque rimanere anonimi, possono inserire il nome Mario Rossi. 

Per tutti coloro che desiderassero farci avere in anticipo le proprie domande, basterà compilare questo modulo