>> martedì settembre 15, 2020

TO BE HUNTINGTON OR NOT online il 17 settembre dalle 17 alle 20

Il documentario di Huntington Onlus dedicato ai giovani coinvolti dalla malattia di Huntington sarà disponibile per la visione sul sito e sul canale Youtube dell’Associazione per una sola serata

Giovedì 17 settembre sarà possibile collegarsi dalle 17 alle 20 a questo sito e al canale Youtube dell’Associazione per la visione del documentario TO BE HUNTINGTON OR NOT (durata 30 min).

Dal cuore dell’America Latina all’Italia, abbiamo raccolto testimonianze di forza, amore e vita. Sono storie attraversate da due parole fortemente intrecciate tra di loro: la parola Huntington che come un secondo nome, il destino attribuisce alla persona, un’eredità familiare che da quel momento la accompagna, diventando parte integrante della sua identità. E la parola Speranza: una speranza per il futuro, in tutti coloro che si impegnano ogni giorno nella ricerca di curauna speranza per il presente: perché si possano trovare vicinanza e competenza, nella gestione quotidiana della malattia e delle piccole e grandi difficoltà che essa porta con sé.

Giovedì 17 settembre abbiamo deciso di organizzare questo incontro virtuale per tutta la comunità Huntington, perché tutte le persone coinvolte dalla malattia possano sentirsi anche solo per un momento meno sole, perché possano nelle storie degli altri trovare supporto, perché comprendano che la condivisione può essere generatrice di nuove energie

Confidiamo poi che – attraverso il web – il documentario TO BE HUNTINGTON OR NOT possa raggiungere anche coloro che non conoscono ancora la parola Huntington e quello che genera la sua comparsa nella vita di ogni componente della famiglia così da accrescere la consapevolezza di una malattia ancora poco conosciuta e contrastare lo stigma che ancora la circonda.

È un appuntamento importante e speriamo ci sarete: ognuno dalla propria casa, dal proprio ufficio, ma nello stesso momento per sentirci più vicini.

Vi aspettiamo!

Dalle ore 17 alle ore 20 di giovedì 17 settembre, CLICCA QUI per vedere il video-documentario.