WEBINAR

Questi incontri virtuali vogliono essere uno strumento per arrivare nelle case di tutte le famiglie coinvolte dalla malattia di Huntington, dal Nord al Sud del Paese,  per stare insieme e condividere buone pratiche per la gestione quotidiana della patologia.

Dal 14 novembre al 28 novembre si è tenuto il secondo ciclo di  video-conferenze dedicate a tre tematiche diverse – Aggiornamenti sulle sperimentazioni di silenziamento genico, Il test genetico per la malattia di Huntington, Il ruolo del Dietologo e della Nutrizione  – ciascuna con la partecipazione di esperti del settore.

Webinar 3 - 28 novembre 2020

“Il ruolo del Dietologo e della Nutrizione nell’Huntington” a cura della dott.ssa Valentina Ferri.

Webinar 2 - 21 novembre 2020

“Il test genetico per la malattia di Huntington” a cura del dott. Salvatore Gallone.

Webinar 1 - 14 novembre 2020

“Aggiornamenti sulle sperimentazioni di silenziamento genico nell’Huntington: un anno di studio con i pazienti” a cura della dott.ssa Caterina Mariotti e del dott. Lorenzo Nanetti.

Dal 30 aprile al 14 maggio si sono tenute tre video-conferenze dedicate a tre tematiche diverse – Deglutizione e LogopediaPsicologia, e Fisioterapia – ciascuna con la partecipazione di un esperto del settore.

Webinar 3 - 14 maggio 2020

“Huntington e movimento: come cambia e come gestirlo al meglio” a cura della dott.ssa Roberta Landoni.

Webinar 2 - 7 maggio 2020

“Gli aspetti psicologici dell’Huntington: come si manifestano e come affrontarli” a cura della dott.ssa Dominga Paridi.

Webinar 1 - 30 aprile 2020

“Quando mangiare diventa difficile: la gestione del pasto con il paziente Huntington” a cura del dott. Antonio Schindler e della dott.ssa Nicole Pizzorni.

Per informazioni scrivere una email a segreteria@huntington-onlus.it