>> sabato Agosto 29, 2020

Presentazione lista “Impronta familiare”. Assemblea dei soci 19 settembre 2020

Sabato 19 settembre si terrà a Milano l’Assemblea dei soci di Huntington Onlus che prevede, tra i punti all’Ordine del Giorno, l’elezione dei membri del Consiglio Direttivo che rimarrà in carica per il prossimo triennio

1. La presentazione della lista

Secondo lo Statuto, “… Fatto salvo quanto previsto nel successivo paragrafo 18.3, ai fini dell’elezione dei Consiglieri, gli associati interessati devono presentare i loro candidati in forma di lista, comprendente un numero minimo di Consiglieri pari a 3 e massimo pari a 11.

La presentazione di ogni lista deve avvenire in forma scritta, almeno 20 giorni prima del giorno in cui è convocata l’Assemblea chiamata a rinnovare il Consiglio Direttivo, e deve essere corredata da:

Numero di firme pari al 10% degli associati dell’Associazione alla data della presentazione. Curriculum vitae di tutti i candidati indicati nella lista. Breve esposizione del progetto per l’Associazione, di cui la lista si fa portatrice. …”.

Con il presente atto, pertanto, i sottoscritti intendono presentare la lista dei propri candidati ad elezione di componenti del Consiglio Direttivo, come segue.

2. Gli obiettivi

Il prossimo triennio sarà finalizzato al raggiungimento di tre obiettivi:

a) RETE DI CONOSCENZE

Centralità dei bisogni attuali delle famiglie, ovvero conoscenza delle necessità tanto dei malati e quanto dei caregiver per:

– individuare priorità di intervento e azione

– costruire risposte e renderle fruibili

– sviluppare alleanze

b) RETE DI PROFESSIONISTI

Dialogo con i professionisti della cura e dell’assistenza per:

– estensione pdta nelle altre regioni

– miglioramento presa in carico

– organizzazione momenti di formazione e informazione

c) RETE DI FAMIGLIE

Emersione del sommerso

– l’Huntington è un secondo nome di cui nessuno si deve vergognare e di cui solo insieme si può alleggerire il peso

– incontri sul territorio per far diffondere conoscenza dell’Huntington

– sviluppo delle sezioni territoriali

Nei primi mesi di operato, la Lista “Impronta Familiare” si adopererà per

la Revisione dello Statuto vigente agli effetti del nuovo codice del Terzo Settore nonché per:

– variazione sede legale

– regolamento per le sedi territoriali e per le consulenze

– regolamento funzionamento Consiglio Direttivo

3. I candidati membri della Lista “Impronta Familiare”

I candidati componenti la Lista “Impronta Familiare” sono tutte persone la cui storia di vita è fortemente intrecciata alla storia dell’Huntington: hanno scelto di impegnarsi per il desiderio di poter trovare risposte alle diverse domande che la malattia genera non solo all’interno della famiglia ma anche nella sfere relazionali e professionali, in cui ognuno di noi è inserito. In quanto famigliari Huntington hanno scelto di impegnarsi nell’Associazione con la volontà di raccogliere il testimone da coloro che li hanno preceduti e poter così far crescere una rete che sia di supporto per i malati, i caregiver, i professionisti della cura e dell’assistenza, le istituzioni e per tutti coloro che sono coinvolti dalla malattia.

Alla elezione a componente del Consiglio Direttivo viene presentata la lista completa dei candidati (in ordine alfabetico):

1. CALETTI Elisabetta, psicoterapeuta

2. CAPPELLA Anna, modellista

3. MONTEMURRO Luca Marco, project manager

4. STEFANI Augusto Manuel, funzionario INPS

5. USUELLI Fabio, chimico

6. VILLA Francesco, imprenditore

7. ZANONI Cristina, infermiera

Per consultare il curriculum vitae dei candidati, è possibile rivolgersi alla segreteria dell’Associazione.