>> venerdì Ottobre 2, 2015

IO #DONODAY2015 PER AICH MILANO ONLUS

Il 4 ottobre 2015 è il Giorno del Dono #donoday2015, la prima vera giornata nazionale dedicata al dono!
La Giornata, voluta e promossa dall’Istituto Italiano della Donazione (IID), “nasce per celebrare i valori della solidarietà e dalla sussidiarietà ed è dedicato a tutti coloro che non si sono fatti fermare dalle difficoltà e che ogni giorno lavorano per il bene comune: cittadini, organizzazioni di terzo settore, imprese virtuose”, come dichiara Edoardo Patriarca, presidente dell’IID.
DONO DAY 2015Il Giorno del Dono vuole offrire ai cittadini l’opportunità di acquisire una maggiore consapevolezza sul contributo che il dono può portare alla crescita della società italiana, poiché rappresenta una forma di impegno e partecipazione dove i valori di libertà e solidarietà, affermati dalla Costituzione Italiana, trovano un’espressione degna di essere riconosciuta e promossa.
Perché il 4 ottobre? perché è la festa del patrono d’Italia, San Francesco d’Assisi, già giornata della pace, della fraternità e del dialogo tra culture e religioni diverse.
Noi di AICH Milano Onlus sappiamo bene quanto sia importante la partecipazione di tutti voi alle nostre attività tramite le donazioni che desiderate di destinarci:
sono la linfa che permette ai nostri progetti di supporto alle persone e alle famiglie coinvolte nella Malattia di Huntington, rispecchiano il vostro impegno affianco a noi e ci rendono ogni giorno più forti e più rispondenti verso le esigenze di chi, ogni giorno, convive con l’Huntington.

Partecipare al Giorno del Dono con AICH Milano Onlus è semplice!

Bastano pochi clic sulla nostra pagina dedicata alle donazioni, che trovi QUI!

Il disegno di Legge per l’Istituzione del Giorno del Dono