>> martedì marzo 30, 2021

Da Wave Life Sciences gli ultimi aggiornamenti

In una nota pubblicata ieri, Wave Life Sciences – che stava portando avanti un programma che prevede due trial paralleli, PRECISION-HD1 e PRECISION-HD2, con l’obiettivo di studiare due nuove molecole silenzianti (antisenso, ASO) chiamate WVE-120101 e WVE-120102 – ha annunciato che i dati dei trattamenti sperimentali non hanno mostrato alcun cambiamento statisticamente significativo nella proteina huntingtina mutante rispetto al placebo dopo il trattamento.

Wave, come si può leggere dal comunicato, informa rispetto alla conclusione delle due sperimentazioni, e contemporaneamente – forte dei dati e del lavoro fino ad ora svolto – rassicura rispetto al proseguimento del proprio impegno per l’Huntington.

Sappiamo che sono giorni impegnativi per la Comunità Huntington, commenta Elisabetta Caletti, Presidente dell’Associazione e famigliare. Dobbiamo essere forti nel ricevere queste informazioni (e noi nel comunicarvele) e dobbiamo con altrettanta forza continuare a sostenere la ricerca, esattamente come prosegue il lavoro di chi ci si dedica ogni giorno, imparando dai risultati, cercando strade, aprendo prospettive, instancabilmente: la loro tenacia è la nostra speranza. Sarà cura della nostra Associazione, condividere appena possibile, informazioni aggiornate riguardo la prosecuzione dei trattamenti”.