>> lunedì Settembre 7, 2015

COMO: MALATTIA DI HUNTINGTON E PROBLEMATICHE FAMILIARI

Invito AICHSabato 26 novembre 2011, a Como, presso Sala Stemmi – Palazzo Cernezzi Via Vittorio Emanuele II 97, alle ore 9, si terrà il seminario organizzato dalla nostra Associazione (AICH Milano Onlus) sul tema “Malattia di Huntington e problematiche familiari: prevenzione del disagio e sensibilizzazione sulle tematiche sociali”. Interverranno Anna Cappella, presidente AICH Milano, Mario Guidotti neurologo Ospedale Valduce, Laura Saibene, Psicologa Aich, Elena Ornaghi e Claudio Mustacchi, AICH Milano Onlus, Chiara Zuccato e Valentina Castiglioni, Laboratorio di biologia delle cellule staminali e farmacologia delle malattie neurodegenerative, Università degli Studi di Milano e l’assessore al Comune di Como Anna Veronelli. Si parlerà delle attualità cliniche della malattia di Huntington, dei gruppi di mutuo auto aiuto nel comasco, della storia della malattia, di staminali e ricerche farmacologiche, del ruolo dell’associazionismo familiare.
Clicca qui per scaricare il programma completo.