>> lunedì Agosto 31, 2015

UN LIBRO CHE PARLA DI NOI

Libro Malattie RareLa storia di un nostro associato fra i racconti di malattie rare raccolti da Margherita de Bac nel libro “Noi, quelli delle malattie rare storie di vita, amore e coraggio”.
La giornalista ha presentato il suo libro all’Assemblea Annuale di Aich Milano del 24 aprile.
Dice il Corriere della Sera:
“Questo libro , toccante e appassionato, raccoglie le storie di persone e famiglie davvero speciali!
«Non avrei mai scommesso di ritrovarmi qui a due anni dall’uscita di “Siamo solo noi”» scrive l’autrice nell’introduzione. «Un libro scritto d’impulso, senza nessuna strategia. Semplicemente sentivo che avrei dovuto raccontare quelle storie. Storie di persone eccezionali. Ho seguito l’istinto e il fiuto del cronista. Se avessi dovuto interrogarmi sul suo futuro forse non sarei andata avanti. Il mondo dell’editoria non è una passeggiata e solo dopo aver imboccato il sentiero ho capito quanto sarebbe stato facile inciampare. Se ho avuto la fortuna di restare e mantenermi in piedi è per merito esclusivo delle associazioni. Grazie al loro sostegno, al passaparola tra le famiglie, alle occasioni di presentare il libro ai loro convegni. Mi hanno in un certo senso adottata, sollevata in aria come i giocatori col loro allenatore dopo aver vinto la partita».