>> mercoledì Dicembre 9, 2015

UN CONVEGNO A VICENZA SULLA MALATTIA DI HUNTINGTON

Segnaliamo con piacere il seminario sulla Malattia di Huntington che si terrà a Vicenza il 18 dicembre 2015. Il convegno, dal titolo “Malattia di Huntington e disturbi del movimento ipercinetici” si rivolge unicamente a medici, fisioterapisti, infermieri e psicologi, e AICH Milano Onlus sarà presente in aula con la Dott.ssa Dominga Paridi, psicologa dell’associazione.
Al convegno verranno presentati i trattamenti farmacologici e non farmacologici ad oggi disponibili e quelli in corso di studio in relazione alle più aggiornate conoscenze fisiopatologiche della malattia di Huntington: verranno quindi offerte indicazioni per una aggiornata diagnosi e valutazione dei sintomi motori, cognitivi e psichiatrici del paziente affetto da Malattia di Huntington, ma sarà anche sottolineata la complessità che oggi richiede un approccio multidisciplinare che, per la malattia di Huntington, può rendersi utile già in fase pre-sintomatica (counseling genetico).
Lo scopo pratico del Convegno è quello di diffondere e condividere le più recenti acquisizioni con Medici coinvolti nel complesso iter gestionale di questi pazienti, che si trovano a dover affrontare problematiche cliniche alle quali è utile garantire continuità e omogeneità assistenziale nel lungo termine e sul territorio.

Clicca sull’immagine per scaricare il leaflet del convegno!

Convegno Huntington Vicenza