>> giovedì settembre 3, 2015

PARTECIPA AGLI HUNTINGTON’S DAYS

Hai già scelto a quali eventi partecipare durante gli Huntington’s Days?

Leggi qui e scopri quante iniziative ci sono in programma!

 

6 GIUGNO 2015
Aperitivo di apertura degli Huntington’s Days alla Rotonda della Besana, a Milano. Tutti insieme accenderemo la luce per aprire gli Huntington’s Days per la prima volta in Italia! Come? Uno Street Tango Solidale dalle 17 per raccogliere fondi che saranno utilizzati per aiutare e informare sulla Malattia di Huntington! A seguire, dalle 19 aperitivo solidale!

7 GIUGNO 2015
Seriate (BG), presso il Teatro Aurora, dalle ore 18.00 ci sarà HUNTINGTON A TEATRO, un grande spettacolo teatrale per accendere gli Huntington’s Days organizzato dal gruppo di volontari di Bergamo di AICH Milano Onlus. Si esibiranno, insieme a La Compagnia della Farfalla che metterà in scena uno spettacolo sulla Malattia di Huntington, anche la Scuola di Ballo Voguedue di Dalmine e Andrea De Simone, artista di sandart e attore. L’ingresso è a offerta libera e il ricavato andrà a sostegno delle attività di aiuto e informazione sulla Malattia di Huntington.

10 GIUGNO 2015
Alla Casa dei Diritti del Comune di Milano si terrà “Accendiamo la luce sulla Malattia di Huntington” un seminario formativo sulla Malattia di Huntington.
L’incontro inizierà alle ore 10.00 e vedrà gli interventi di Claudio Mustacchi – presidente di AICH Milano Onlus; Chiara Zuccato – ricercatrice e docente dell’Università degli Studi di Milano; Fiorenza Castelvetere – operatrice sociale di AICH Milano Onlus; Dominga Paridi – psicologa di AICH Milano Onlus; Daniele Siani della Cooperativa Sociale I Percorsi; Mara Tognetti – docente dell’Università degli Studi di Milano Bicocca.
Il seminario è riservato agli operatori sociali del Comune di Milano.

11 GIUGNO 2015
Al Teatro Rosetum di Milano ci sarà HUNTINGTON IN MUSICA dalle ore 21.00. Sul palco la Brianza Big Band che riempirà il teatro con uno spettacolo jazz, La Compagnia della Farfalla con un’esibizione teatrale sulle diverse fasi della Malattia di Huntington e Corrado Tedeschi che leggerà alcuni testi tratti dalle commedie teatrali di Augusto Bianchi Rizzi. L’ingresso è anche qui a offerta libera e servirà per veicolare le corrette informazioni sulla Malattia di Huntington. Per segnalare la vostra partecipazione cliccate qui.

13 GIUGNO 2015
A Cinisello Balsamo (MI), presso l’ Associazione Calabrese di Cinisello Balsamo e Nord Milano, dalle ore 16.00, vi aspettiamo per il contest TORT-HUNTINGTON: una gara di torte per raccogliere fondi per le attività di AICH Milano Onlus. Chi desidera partecipare alla gara come concorrente dovrà presentarsi alle 15.45 per l’iscrizione, portando due torte uguali confezionate singolarmente in carta trasparente e segnalando gli ingredienti utilizzati. Le prime tre torte classificate saranno messe all’asta e i fondi raccolti andranno a sostegno delle attività di sensibilizzazione e informazione sulla Malattia di Huntington.

13 GIUGNO 2015
HUNTINGTON IN MUSICA a Lecco, presso il Circolo Arci La Ferriera. Una serata piena di musica, con diversi gruppi locali che si esibiranno in concerto, aperitivo e cena dedicati alla Malattia di Huntington. Il costo dell’aperitivo (se non si prenota anche la cena) è di 5 euro, mentre la cena (incluso aperitivo) con anche menù vegetariano, è di 20 euro. Per l’ingresso non è necessaria la tessera Arci. Le band che suoneranno durante la serata sono i Tremendammor, i Vilipendio Regio e gli Sugar Worms. Oltre alla cena si potranno assaggiare anche le famose Torte di Mamma Rita. Per prenotazioni: terry.gibo85@gmail.com

15 GIUGNO 2015
Un grande convegno scientifico internazionale PRENDERSI CURA E’ NEL NOSTRO DNA, patrocinato da Ministero della Salute, Regione Lombardia, Comune di Milano, Fondazione Cariplo, Telethon. Il Convegno è organizzato da AICH Milano Onlus in collaborazione con il Laboratorio di Biologia delle Cellule Staminali e Farmacologia delle Malattie Neurodegenerative, diretto dalla Professoressa e Senatrice Elena Cattaneo. Parteciperanno istituzioni e ricercatori di fama internazionale e verrà presentato per la prima volta in Italia il “silenziamento genico”, sperimentazione che nasce da promettenti risultati ottenuti dalla ricerca in fase preclinica. L’evento si terrà presso la Sala Napoleonica dell’Università degli Studi di Milano dalle ore 10.00. Sarà possibile seguire la diretta streaming dell’intero evento sul sito di RaiCultura.

 

Huntington's Days

 

Segui gli Huntington’s Days su Facebook! #hdays