>> martedì Novembre 8, 2016

LA SCELTA DELLA STORIA – AICH A BOOKCITY 2016

18 novembre 2016 – Ore 16.00 – Sala Convegni Banca Prossima (Largo Belotti – Angolo Via Clerici – MM Cordusio)
Dalla voce di Annina Pedrini prende vita la storia raccontata nel libro “La Scelta di Katie” di Lisa Genova (edito da Piemme).
Una storia. Tante storie. Una voce. Tante voci. Quella della famiglia O’Brien e quelle delle famiglie che vivono la Malattia di Huntington, una malattia rara, genetica e neurodegenerativa per la quale ancora oggi non esiste una cura.
Una storia che parla di una scelta, quella che Katie deve prendere per sapere se ha ereditato l’Huntington.
Tante storie, che parlano di tutte le scelte quotidiane che si compiono quando si conosce questa malattia.
Perché tutte le storie, sono fatte di scelte.
Un dialogo tra Claudio Mustacchi, presidente dell’Associazione Italiana Corea di Huntington Milano Onlus e Giulia De Biase, editor della narrativa straniera di Piemme, intervallato dalla lettura di Annina Pedrini, per entrare dentro la forza di una storia che racconta una malattia rara come l’Huntington, ma racconta anche la vita di tutti noi.
Scopri l’evento sul sito di Bookcity cliccando QUI
bookcity