>> martedì Maggio 25, 2021

In arrivo un nuovo ciclo degli Huntington Onlus Webinar

A partire dal 3 giugno si terranno tre appuntamenti on line dedicati ai temi delle emozioni dei caregiver, della genitorialità e degli amministratori di sostegno.

A causa della situazione sanitaria e delle misure restrittive necessarie al contenimento della diffusione del virus, non ci è ancora possibile programmare appuntamenti sul territorio, ma speriamo di poter riprendere nei prossimi mesi.

Crediamo sia importante  – per sostenere tutti coloro che sono coinvolti dalla quotidianità dell’Huntington – mettere in rete i professionisti della cura e dell’assistenza con le famiglie e i caregiver e alimentare occasioni di incontro che possano favorire la diffusione di informazioni sulla malattia e l’elaborazione di buone prassi.

A partire dal 3 giugno prenderà così il via il terzo ciclo degli Huntington Onlus Webinar: esperti del settore approfondiranno il tema di competenza e saranno a disposizione per rispondere a tutte le domande dei partecipanti, all’interno del progetto “Secondo Nome Huntington. L’Huntington e la generazione dei figli” sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese (www.ottopermillevaldese.org)

Gli appuntamenti:

• giovedì 17 giugno ore 18.00
    Genitorialità nella malattia di Huntington: consulenza genetica, diagnosi prenatale e diagnosi preimpianto

• giovedì 1 luglio ore 18.00
    Tempi dell’Huntington e istituti giuridici applicabili nel tempo

La partecipazione è libera e non è necessaria alcuna pre-iscrizione. Nei giorni precedenti a ogni singolo appuntamento, verrà comunicato un link a cui accedere con tutte le istruzioni necessarie.

Se desideri comunicarci delle domande in anticipo compila questo form. Le risposte saranno comunicate durante la diretta.