>> martedì aprile 9, 2019

Il design for Huntington alla Milano Design Week 2019

Dal 9 al 14 aprile il progetto Huntington & Design parteciperà alla Milano Design Week 2019.

 

Inizia oggi la Milano Design Week. Alla Repubblica del Design, neo nato distretto cittadino coinvolto dal Fuorisalone e localizzato nella zona di Bovisa, in via Enrico Cosenz, 44/4, verranno esposti 4 prodotti realizzati all’interno del progetto Huntington&Design avviato nel 2016.

Aziende e Persone hanno creduto con Huntington Onlus che fare impresa e fare rete fosse una sfida vincente di innovazione sociale: Proma Interni di Cesano Maderno (MB), Manifatture Tessile Prete di Salerno, UNOAERRE di Arezzo e Daucus di Milano hanno sviluppato, partendo dalle idee di Senior Designer come Alessandro Guerriero, Claudio Larcher e Ghigos, i primi prodotti in grado di avvicinarsi opportunamente al mercato, salvaguardando però la loro natura e la loro storia. E così da Design for Huntington, siamo oggi giunti a Design for all e probabilmente anche questa definizione è oggi superata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’evoluzione di Secondo nome: Huntington, grazie al lavoro svolto in collaborazione con le aziende che stanno dando nuova vita, una vera vita, ai prototipi in mostra, va nella direzione di una risposta concreta ai bisogni e alle difficoltà delle persone coinvolte dalla malattia. Desideriamo entrare nelle case di ognuno, con oggetti in origine pensati per le famiglie, quali piccole e grandi soluzioni quotidiane, diventati oggi prodotti belli, colorati e adatti a tutti.” –  racconta Claudio Mustacchi, presidente di Huntington Onlus.

Questa storia è racchiusa nel marchio :H, un marchio con il quale vogliamo rappresentare un luogo, fisico o virtuale, in cui raccogliere tutti i prodotti, un luogo con un nome e un segno che ci obblighi a fare una pausa di ascolto “:” prima di enunciare “H” Huntington.

Tutti i prodotti sono acquistabili e parte del ricavato andrà a sostegno di Huntington Onlus