>> martedì novembre 24, 2020

Huntington e nutrizione: sabato 28 novembre ore 15 il terzo webinar

Con la partecipazione della dott.ssa Valentina Ferri si terrà sabato 28 novembre il terzo webinar di questo autunno dedicato a tutte le famiglie della comunità Huntington

L’appuntamento è sabato 28 novembre alle ore 15 on:  

Il ruolo del Dietologo e della nutrizione nell’Huntington

a cura della dott.ssa Valentina Ferri, Medico specialista in Scienza dell’Alimentazione – UO Dietetica e Nutrizione Clinica e Centro per la Nutrizione nelle malattie neurodegenerative CTO Milano

Le persone con Huntington presentano spesso dal punto di vista nutrizionale cali ponderali anche severi, determinati dalla comparsa di disfagia  e dal dispendio energetico aumentato a causa dei movimento coreici stessi. In questo quadro così complesso, il ruolo del dietologo diventa cruciale, al fine di monitorare lo stato nutrizionale e di intervenire con diete adeguate (per calorie e consistenza), con supplementi nutrizionali o con nutrizione artificiale quando necessario.

Modera l’intervento la consigliera Cristina Zanoni.  

La partecipazione è libera: è sufficiente collegarsi 10 minuti prima a questo link 👉 https://zoom.us/j/94048855094 

Per tutti coloro che si collegano da pc basterà cliccare sul link, da cellulare è possibile che vi venga richiesto di scaricare una Applicazione. Per questa ragione vi consigliamo di provare il collegamento con qualche minuto di anticipo. 

Molti di voi avranno già sentito parlare della piattaforma Zoom per i meeting e le riunioni, dove tutti i partecipanti hanno la possibilità di vedersi e parlarsi, nel caso dei webinar, invece, i partecipanti non possono vedersi tra di loro, ma soltanto assistere agli interventi dei relatori. 

Il nome che vi verrà chiesto di inserire al momento dell’accesso, sarà visibile solo dai relatori. Tutti coloro che preferissero comunque rimanere anonimi, possono inserire il nome Mario Rossi. 

Tutti coloro che desiderassero farci avere in anticipo le proprie domande, possono compilare questo modulo