>> lunedì Settembre 7, 2015

ELENA CATTANEO SENATRICE A VITA DELLA REPUBBLICA ITALIANA

Cattaneo AICHIl presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha nominato oggi senatori a vita la professoressa Elena Cattaneo, insieme a il Maestro Claudio Abbado, l’architetto Renzo Piano e il professor Carlo Rubbia, “che hanno illustrato la Patria per altissimi meriti nel campo scientifico, artistico e sociale”.
Elena Cattaneo, tra i massimi esperti italiani di cellule staminali e malattie neurodegenerative, punto di riferimento internazionale per gli scienziati che lavorano in questo campo, da oltre 20 anni ha concentrato il suo lavoro di ricerca sulla Malattia di Huntington.
AICH Milano Onlus si complimenta con Elena per il meritatissimo riconoscimento ricevuto e coglie l’occasione per ringraziarla ancora una volta per l’impegno e la passione dedicati alla Malattia di Huntington in questi anni.
Eva G Weissman
Nella foto: L’incontro a Milano fra Elena Cattaneo e Eva Weissman storica presidente dell’Associazione Americana per la malattia di Huntington. (Da sinistra Elena Cattaneo, Ada Rink che ha ospitato l’incontro, Chiara Zuccato coordinatrice comitato scientifico Aich Milano, Eva Weissman, Claudio Mustacchi vicepresidente AICH Milano)

Buon Lavoro Senatrice!

AICH Milano Onlus ha festeggiato Elena Cattaneo, nominata senatrice a vita.
Martedi 11 settembre AICH Milano ha organizzato un ricevimento in onore della Prof.ssa Elena Cattaneo nominata senatrice a vita. A festeggiarla i membri del laboratorio di ricerca da Lei diretto presso l’Università degli Studi di Milano, i colleghi e collaboratori dei centri clinici di Milano che si occupano della Malattia di Huntington, i soci ed amici dell’Associazione Huntington di Milano.
Un momento informale pieno di emozioni. Le parole pronunciate dalla Prof.ssa Cattaneo toccano il cuore e ci fanno comprendere come la neo-senatrice continuerà con passione ed assiduità la sua missione di scienziata dentro e fuori il laboratorio.

Buon Lavoro Senatrice!
Con affetto gli amici di AICH Milano.

Cattaneo

Guarda l’album della festa!

LEGGI LA NOTIZIA SULLA STAMPA NAZIONALE
Repubblica