>> mercoledì Novembre 14, 2018

Costruire la rete italiana della malattia di Huntington: un invito alle famiglie di Torino e del territorio

Sabato 1 dicembre alle ore 10 presso il Dipartimento di Neuroscienze della Città della Salute e della Scienza di Torino – in via Cherasco 15 –  Huntington Onlus organizza un incontro dedicato alle famiglie del territorio coinvolte dalla malattia.
Grazie agli Huntington’s Days, che quest’anno si sono aperti proprio nella città di Torino, alcune famiglie si sono avvicinate alla nostra Associazione, portando la propria esperienza, esprimendo alcune necessità o anche soltanto per ricevere quelle informazioni che non è così semplice trovare, nemmeno nell’era digitale. Per loro e per coloro che ancora non ci conoscono, abbiamo deciso di organizzare questo incontro.
Lavoriamo ogni giorno come Associazione per:

• offrire una risposta ai bisogni dei malati e delle loro famiglie, mettendo in rete conoscenze, esperienze e competenze;
  • collegare tutti coloro che in Italia e all’estero si dedicano alla malattia di Huntington;
  • stimolare e sostenere la ricerca italiana e attivando anche in Italia le conoscenze e le sperimentazioni più avanzate a livello mondiale;
  • informare sulla natura della malattia e sui diritti del malato, non solo i familiari, ma anche gli operatori della cura e dell’assistenza;
  • coinvolgere le strutture del territorio, in una condivisione di buone prassi, per un miglioramento della qualità di vita dei malati e alle loro famiglie.

L’incontro vuole essere un momento di reciproca conoscenza, di scambio informale, dove ciascuno potrà esprimere esigenze e difficoltà, perché insieme ai nostri professionisti ci sia la possibilità di pensare a dei servizi su misura.
Prenderanno parte all’incontro anche le equipe degli Ospedali torinesi Le Molinette e  Martini.
Scarica l’invito.
Per ulteriori informazioni o per confermare la propria partecipazione, scrivere a segreteria@huntington-onlus.it.