>> venerdì Giugno 1, 2018

Un flash mob lungo 67 metri chiuderà gli HDAYS18

Appuntamento a mercoledì 6 giugno, ore 17.00, in Piazza Duomo per la chiusura della IV edizione degli Huntington’s Days, la settimana di consapevolezza sull’Huntington, realizzata da Huntigton Onlus per sensibilizzare la società civile e le istituzioni sui bisogni dei malati e sull’importanza della ricerca. Per concludere in grande la settimana, e far sentire ancora più forte la nostra voce, mostreremo il prodotto del gene Huntington, l’ Huntingtina, una proteina tanto enorme che per vederla e toccarla dovrà essere srotolato in Piazza Duomo uno striscione lungo 67 metri. “Vogliamo portare in una delle più importanti piazze d’Italia un gene gigantesco, per fare luce su una malattia poco conosciuta come l’Huntington e per far comprendere quanto la mutazione di questo gene possa essere ingombrante nella vita dei malati e dei loro famigliari. L’Huntington si manifesta attraverso sbalzi di umore, depressione, disturbi cognitivi e della memoria, movimenti involontari e spasmi, fino alla perdita delle capacità motorie e comunicative, invadendo tutti gli spazi di vita delle persone e delle loro famiglie” afferma Claudio Mustacchi, Presidente di Huntington Onlus. Più saremo e meglio sarà! Abbiamo bisogno di poter contare sull’aiuto di tutta la nostra rete, famigliari, amici, malati… per crearne una ancora più grande.

Confermaci la tua presenza cliccando QUI!