>> mercoledì Settembre 16, 2015

RISOLUZIONE DELLA COMMISSIONE SANITA' E ASSISTENZA DEL CONSIGLIO DELLA REGIONE LOMBARDIA SULLA MALATTIA DI HUNTINGTON

A seguito dell’audizione richiesta dalla nostra associazione il 18 gennaio 2012, la III Commissione Sanità e Assistenza del Consiglio Regionale della Lombardia, nella riunione del 9 febbraio, ha approvato una risoluzione che invita la giunta a valorizzare un confronto allargato e coordinato fra le istituzioni e le associazioni di volontariato che si dedicano al sostegno dei malati e delle loro famiglie e  a sostenere i progetti delle associazioni per ampliare la rete dei servizi e degli interventi per favorire percorsi di cura.
La risoluzione chiede inoltre che gli interventi economici previsti per altre patologie, quali quelle del motoneurone e della Sla, siano estesi alle persone colpite dalla malattia di Huntington.
Un importante risultato frutto dell’impegno dell’Associazione Italiano Corea di Huntington Milano Onlus e della sensibilità di quegli interlocutori istituzionali che hanno colto le gravi problematiche di una complessa patologia rimasta per troppo tempo nell’ombra.

Indice dei contenuti

Per approfondire

Leggi la risoluzione della III Commissione Sanità e Assistenza della Regione Lombardia
Leggi il comunicato dell’ufficio stampa della Regione Lombardia