ESSERE SOCIO E’ UN’AZIONE CONCRETA

L’Huntington è una malattia ancora poco conosciuta. E’ una malattia genetica, neurodegenerativa rara, “un secondo nome” che il destino attribuisce alla persona e che da quel momento la accompagna, diventando parte integrante della sua identità. Una malattia della famiglia perché ogni figlio di genitore malato ha il 50% di possibilità di ammalarsi, perché frequentemente nella stessa casa convivono più malati e perché spesso e per lungo tempo, il lavoro di cura è svolto da un caregiver familiare. L’Huntington è un enigma che si risolve solo affrontandolo insieme.

L’Huntington è un enigma che si risolve solo affrontandolo insieme.
Cosa possiamo fare noi, adesso, di fronte alla malattia di Huntington?
Essere soci di Huntington Onlus: il nostro sogno è un mondo senza Huntington!
Essere soci di Huntington Onlus è un’azione concreta.

La quota associativa deliberata dal Consiglio Direttivo per l’anno 2022 è di importo pari a € 50. Essa ha validità per tutto l’anno sociale in corso, qualunque sia il momento dell’avvenuta iscrizione da parte dei nuovi associati: aiutaci a far crescere una rete sempre più fitta, ampia e vicina alle famiglie Huntington.

Il nostro obiettivo è accendere la luce sulla malattia perché non sia mai più nascosta.

Come è avvenuto nelle piazze di Milano e Napoli, Padova e Cagliari quando abbiamo scelto di portare l’Huntington sotto gli occhi di tutti, attraverso una riproduzione lunga 70 metri del gene Huntington e della sua mutazione che è causa della malattia. Intorno alla sua rappresentazione, malati e familiari, ricercatori e medici, operatori della cura e dell’assistenza, volontari e amici, rappresentanti di istituzioni e cittadini, hanno avuto la possibilità di unirsi nel trasmettere un messaggio capace di superare il senso di solitudine, vergogna e isolamento.

Il nostro impegno è costruire una rete di qualità per i malati e i loro familiari.

Lavoriamo per offrire alle famiglie Huntington servizi gratuiti come il supporto psicologico individuale o nella dimensione dell’auto-mutuo-aiuto, sportelli di orientamento socio-sanitario e legale, per superare solitudine e isolamento, smarrimento e vergogna, che ancora oggi accompagnano la malattia. Ci impegniamo ogni giorno perché le persone sappiano di avere una porta a cui bussare.

Nuovi Soci – MODALITÀ DI ADESIONE. Scarica e compila il modulo associativo e invialo all’indirizzo email segreteria@huntington-onlus.it  unitamente a copia del versamento effettuato, se possibile.

RINNOVO DELLA QUOTA ASSOCIATIVA. Per continuare ad essere socio di Huntington Onlus, versa la tua quota utilizzando le modalità di versamento sotto riportate.

MODALITÀ DI VERSAMENTO

PAYPAL, cliccando qui
BONIFICO BANCARIO su Banca Intesa Sanpaolo – IBAN: IT08 X030 6909 6061 0000 0014 463
BOLLETTINO POSTALE  – c/c postale n°001052748884

I versamenti sono da intestare ad Huntington Onlus. La causale da inserire è

–       Nuovi soci: Nome e Cognome – quota associativa 2022.

–       Rinnovo soci: Nome Cognome – rinnovo quota associativa anno 2022.