AZIENDE

La responsabilità sociale per un’azienda si può tradurre in diverse azioni, che hanno però tutte la stessa origine: il patrimonio di valori condiviso da quanti ne fanno parte.
L’importanza delle iniziative di responsabilità sociale viene riconosciuta dall’opinione pubblica, che valorizza l’impegno delle aziende verso la scienza, la cultura, l’ambiente, e l’impatto sulla comunità.

La rilevanza di una partnership con Huntington Onlus significa:

  • intervenire sul benessere di persone che, diversamente, non otterrebbero l’attenzione e il sostegno di cui necessitano
  • veicolare una corretta informazione su una malattia ai più sconosciuta e, per questo, talvolta abbandonata
  • creare un impatto concreto sulla qualità della vita di famiglie e comunità intere
  • partecipare al progresso della ricerca scientifica
  • dar vita a un’alleanza in cui l’azienda e l’associazione sono soggetti attivi nella progettazione di interventi di alto valore sociale.

Scegliendo Huntington Onlus si ha la possibilità di costruire interventi in grado di rispondere a specifiche esigenze sociali e scientifiche che ben si combinano con le necessità di marketing e comunicazione aziendale, oltre che valutare l’impatto del sostegno e del progetto scelto e co-progettato.

Il prodotto di una collaborazione con la nostra associazione non è solo la somma delle capacità ma si traduce in un’esponenziale possibilità di incidere su problematiche e necessità che diversamente non avrebbero una risposta.

La nostra professionalità, conoscenza, trasparenza e il nostro impegno sono i punti di forza che mettiamo a disposizione di chi desidera creare un’alleanza che produce benefici in termini di immagine e valore sociale.

Contattaci, siamo a tua disposizione per un incontro conoscitivo e per definire insieme un intervento!

*Agevolazioni fiscali per le persone fisiche:

-donazioni in denaro e in natura detraibili al 30% fino ad un massimo di € 30.000 per ciascun periodo di imposta.

-in alternativa le donazioni in denaro o in natura sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato.

Agevolazioni fiscali per aziende e enti:

-donazioni in denaro e natura deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato a rimozione del limite imposto dalla normativa precedente (70.000

€/annui)

-se la deduzione supera il reddito complessivo netto dichiarato, l’eccedenza può essere dedotta fino al quarto periodo d’imposta successivo.

È necessario conservare:

  • la ricevuta di versamento, nel caso di donazione con bollettino postale;
  • l’estratto conto della carta di credito, per donazioni con carta di credito;
  • l’estratto conto del proprio conto corrente (bancario o postale), in caso di bonifico o RID.

N.B. Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra di loro. Le donazioni in contante non rientrano in alcuna agevolazione.