OBIETTIVI

L’opera di Huntington Onlus al servizio quotidiano di malati, famigliari, operatori della cura e dell’assistenza, prevedrà la realizzazione di quattro imprescindibili obiettivi:

La prima mappa italiana dei malati di Huntington

Uno studio epidemiologico che consenta di conoscere il reale numero di malati di Huntington in Italia e la loro distribuzione regionale.

Un motore per le nuove terapie

Focalizzare le energie sulle terapie farmacologiche e molecolari attualmente in fase di sperimentazione nel mondo e farle giungere in Italia il prima possibile.

Una rete clinica e di assistenza di qualità

Realizzare un vasto network per offrire ai malati e alle famiglie, che convivono ogni giorno con la malattia, servizi competenti e di qualità.

Diffondere la conoscenza della malattia di Huntington

Un programma di eventi scientifici, divulgativi, di formazione e informazione per sensibilizzare l’opinione pubblica, diffondere il sapere, promuovere il sistema Italia a livello internazionale.

OBIETTIVI

L’opera di Huntington Onlus al servizio quotidiano di malati, famigliari, operatori della cura e dell’assistenza, prevedrà la realizzazione di quattro imprescindibili obiettivi: La prima mappa Scopri di più