Huntington Onlus festeggia l’estate

Quest’anno ci salutiamo per le vacanze estive condividendo immagini e pensieri della serata a Night for Huntington che si è tenuta venerdì 27 luglio presso la Discoteca Moregallo di Mandello del Lario.

Grazie a Valentina, Mattia e Francesco che si sono impegnati per organizzare questa serata, grazie agli amici, ai soci, ai volontari, ai familiari che ci sono sempre, ma grazie anche a chi non ci conosceva e ha deciso di trascorrere del tempo con noi: siamo una comunità che cresce.

Vedere così tante persone raccolte per una buona causa e sentire vicino l’affetto di chi non è potuto venire personalmente, è stato per me, per i malati e i famigliari che rappresento, per noi tutti, davvero emozionante, oltre che prezioso.

Emozionante perché far conoscere una malattia poco conosciuta è uno degli obiettivi principali di Huntington Onlus, perché nel concretizzarlo possiamo essere aiuto concreto alle famiglie nel superare stigma, solitudine e isolamento in cui spesso si trovano a vivere.

Prezioso perché con il ricavato della serata sosterremo le nostre attività psicosociali a favore dei giovani, per accompagnarli nel percorso di incertezza che la comparsa o meno della malattia genera sulle loro esistenza: un percorso nel quale, come potete immaginare, aspettative e desideri, interrogativi e dubbi, sono notevolmente amplificati” ha commentato Maria Grazia Fusi, Fondatrice di Huntington Onlus.

Ora non ci resta che augurare a tutti voi buone vacanze!

Noi ci rivediamo a settembre pronti  per tutti gli appuntamenti dell’autunno…