CARTA DEI DIRITTI

CARTA DEI DIRITTI DELLA MALATTIA DI HUNTINGTON
LE FAMIGLIE IN ALLEANZA CON IL SISTEMA DI CURA

La Carta dei Diritti della Malattia di Huntington è il primo documento, in Italia, che riporta i diritti delle persone coinvolte nella Malattia di Huntington, scritto dalle famiglie in alleanza con il sistema di cura, ovvero con medici, operatori, psicologi e assistenti sociali che quotidianamente affronta la malattia insieme a malati e caregiver familiari.
La Carta rappresenta la prima sistematizzazione formale delle esperienze di presa in carico della Malattia di Huntington.

«Da ora, non si potrà prescindere da questo documento che rappresenta un punto di inizio per il miglioramento di servizi, politiche sociali, rapporto tra malattia e sistema socio-sanitario» dichiara il Presidente Claudio Mustacchi. Per ripercorrere la giornata di presentazione della Carta, clicca QUI e guarda la storify.

Carta dei Diritti della Malattia di HuntingtonScarica la Carta dei Diritti della Malattia di Huntington cliccando QUI

Per adesioni e informazioni sulla Carta dei Diritti della Malattia di Huntington, contattaci scrivendo a segreteria@huntington-onlus.it