5×1000

INVIA UN SMS DI PROMEMORIA CON IL CODICE FISCALE DI HUNTINGTON ONLUS

COME DONARE IL 5X1000

Nel modulo della Dichiarazione dei redditi (730, REDDITI ex UNICO) trovi il riquadro per la “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”.

Donare il 5X1000 non ti costa nulla e non è alternativo all’8X1000 o al 2X1000.

Firma e inserisci il codice fiscale di HUNTINGTON 9774 8060 155 nello spazio dedicato al Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale….

COME DESTINARE IL TUO 5X1000 AD HUNTINGTON ONLUS

SE FAI LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

1

compila il modulo 730, il CU 2017 oppure il Modello Unico

2

firma nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…“

3

indica il codice fiscale di HUNTINGTON Onlus : 9774 8060 155

SE NON FAI LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

Puoi comunque destinare il tuo 5×1000, scopri di più su
www.huntington-onlus.it/5×1000 e scarica il modulo dal bottone sottostante.

Per farlo, compila e firma la scheda fornita insieme alla CU dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, inseriscila in una busta chiusa con scritto “Destinazione cinque per mille IRPEF” e consegnala a un ufficio postale o a un intermediario abilitato (CAF, commercialista…).

ENTRO QUANDO POSSO PRESENTARE LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI?

REDDITI (ex UNICO) – entro il 30 giugno 2018 per chi presenta il modello in forma cartacea; entro il 31 ottobre 2018 per la presentazione telematica.
MODELLO 730 (precompilato) – entro il 23 luglio 2018.
MODELLO 730 (ordinario) – entro il 7 luglio 2018 (poiché il 7 luglio è un sabato, la scadenza è spostata a lunedì 9 luglio).

Tutte le scadenze fiscali possono subire proroghe. Per questo motivo è buona prassi informarsi presso l’Agenzia delle Entrate sugli eventuali ulteriori termini per presentare o rettificare la dichiarazione dei redditi.

PERCHÈ SOSTENERE HUNTINGTON ONLUS

“Vivere insieme la malattia è una cosa fondamentale, importantissima, come lo è condividerla con persone che vivono la tua stessa esperienza. Lo è perché ti aiutano a capire che non sei da sola, che le tue difficoltà le affrontano anche altre persone e, perché no, anche per capire come queste altre persone risolvono o hanno risolto quello che a te sembra irrisolvibile.

Da solo non ce la fai, non ce la puoi fare. E isolarsi non soltanto è una cosa brutta, ma anche una cosa controproducente, perché se ti isoli nella malattia e non fai altro che crogiolarti nel tuo dolore (….) Se invece la malattia è conosciuta si dà una giusta dimensione e la persona non si sente strana, ma si sente una persona “affetta da”. Il contesto sociale cambia completamente, cambia il modo di porsi, il modo di approcciarsi… La conoscenza è fondamentale. Anche per la ricerca. Devo dire che se non ci fosse questa conoscenza non potremmo neanche sperare nella ricerca”

Cristina

COINVOLGI I TUOI AMICI

5×1000

ABBIAMO UN NUOVO CODICE FISCALE9774 8060 155 INVIA UN SMS DI PROMEMORIA CON IL CODICE FISCALE DI HUNTINGTON ONLUS COME DONARE IL 5X1000 Nel modulo Scopri di più